Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
La voglia di imparare qualcosa di nuovo dalle vecchie tecnologie non passa mai, o meglio, la...
Era in assoluto uno dei miei arcade preferiti, nel 1982 possedevo ancora solo un TI-99/4A e il...
OH! OH! OH! MMMMEEERRY CHRISTMAS!!!
E dai ammettetelo! Chi di voi non ha voluto almeno una...
Da ragazzino adoravo andare passare nei bar forniti di cabinati arcade, avevano un fascino...
Ho sempre avuto la ferma convinzione che la serie 264 della Commodore fosse estremamente...
Abbiamo aspettato molto per poter pubblicare questa notizia, a noi molto cara, soprattutto...
Ho sempre pensato che nelle macchine Commodore il set di caratteri PETSCII avesse un altissimo...
"I tempi sono duri per il povero vecchio Willy: decenni di festeggiamenti eccessivi hanno pesato...
Senza se e senza ma, senza troppi preamboli sulla nostra lunga assenza tornamo finalmente a...
Siamo nel 2018 e gli utenti del leggendario sistema ATARI 8 BIT hanno terminato la loro...
Dopo molto tempo di inattività eccomi ritornare portando nuovamente sulle pagine web di Re.BIT...
Girovagando sulla rete mi sono imbattuto su una notizia che sicuramente non sarà fresca di stampa,...
Sembra che il fascino del retrogaming abbia condizionato non solo il modo di giocare ancora oggi...
Mentre l'edizione 2017 del contest annuale MSX Dev' si trova alle ultime battute, per il quale ci...
Uno dei giochi più difficili della storia del software spagnolo conosciuto come Abu Simbel...
Benvenuto,
Ospite
|
ARGOMENTO: King's Valley su C64 - REAL START
King's Valley su C64 - REAL START 9 Anni 5 Mesi fa #1211
|
Ho abbozzati una routine di salto.
È stato piuttosto semplice. Devo solo fare un po' di finetuning e passare oltre. Ovviamente non ho resistito a farmi qualcge giro per il livello giusto il tempo di accorgermi che Lo sprite principale è ancora troppo ingombrante. Deve essere racchiuso in un rettangolo di 8x16 altrimenti deborda nei caratteri. Credo che copiero' pari pari lo sprite della vers MSX tanto 2 sprites non mi mancano (tutti e 2 in hires ovviamente scarpe maglia e cappello per uno il resto per l'altro). Probabilmente chi ha convertito il gioco per spectrum ha usato il character del 2 per ovvi motivi di colour clash. Vorrei che fosse una cosa più vicina possibile all'originale. Salvo farne poi una enhanced (ma molto poi). |
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
|
King's Valley su C64 - REAL START 9 Anni 5 Mesi fa #1212
|
Io vedo che lo sprite usato nella versione spectrum si incastra perfettamente nei vari punti sul fondale.
La fedeltà all'originale a mio avviso rimarrebbe comunque. In ogni caso consiglio di presentare due demo, ovvero una con gli sprite elaborati all'inizio e poi quelli con la risoluzione 8x16 (forse è 10x16). La modalità grafica dell'MSX prevede sprite di 8x8 oppure 16x16, nel momento in cui, quindi, superi in altezza gli 8 pixel, lo sprite usato resta comunque quello 16x16. Rimango dell'idea di fare prove con entrambe le pattern per gli sprite e vedere come viene. ![]() |
|
King's Valley su C64 - REAL START 9 Anni 4 Mesi fa #1219
|
Il personaggio ora si muove agevolmente nel livello.
Ancora qualche prova e dovrebbe essere a punto. Sto anche iniziando la routine per incrementare il punteggio. Non sara' difficile visto che ci sono solo 4 tipi di punteggio 1. Colpire la mummia - 100 punti 2. Raccogliere la sferetta - 500 punti 3. Superare il livello - 2.000 punti 4. Superare la quindicesima piramide - 10.000 punti. Mi basterebbe caricare un' registro con un valore da 0 a 3 e chiamare la routine di score che penserebbe a incrementare lo score principale e aggiornare il top score. Devo scoprire cosa succede dopo il superamento dei 999.900 . Nel video di gioco il superamento della quindicesima porta lo score del giocatore che ha fatto il video sale a 81.900. Quindi completando il percorso almeno 12 volte (180 livelli circa calcolatrice alla mano) si dovrebbe superare quel limite. |
|
King's Valley su C64 - REAL START 9 Anni 4 Mesi fa #1223
|
King's Valley è un gioco che nonostante abbia le caratteristiche arcade per il punteggio, ha un inizio ed una fine.
Una volta completato, dopo la scenetta di conclusione, il gioco riparte da zero...ma nel frattempo che scrivo sto rivedendo meglio. ...ok come non detto....il gioco riprende da capo sì, ma conservando il punteggio e soprattutto ho notato due mummie rosse...il che fa pensare che anche il livello di difficoltà viene incrementato......uff..... Sarebbe meglio studiare tutti i livelli con la cartuccia per MSX GAME MASTER di Konami....permette di gestire i livelli dei giochi Konami sfruttando la seconda slot per cartucce che gli MSX hanno....scegli il livello e il punteggio da cui partire. Conviene dunque fare le cose con attenzione per questo dettaglio e vedere quanti loop di difficoltà sono stati programmati. Nel frattempo, se mi consenti, pubblico il file PRG da caricare con emulatore per far vedere a chi ci segue cosa stai creando. ![]() wip_9.7.2014.prg
Allegati:
|
Ultima modifica: 9 Anni 4 Mesi fa da gekido_ken.
|
King's Valley su C64 - REAL START 9 Anni 4 Mesi fa #1224
|
Ho appena dato un occhiata sommaria con la cartuccia Game Master (va inserita nella slot 1 e KV nella slot 2)....sono ben 4 i loop di difficoltà, che cambia semplicemente impostando combinazioni diverse delle mummie. In pratica la difficoltà varia e aumenta fino al 75 livello....poi ripete l'ultima serie dei 15 livelli, ovvero è come se ripetesse sempre dal 61° al 75° livello....bisogna vedere per ognuno di questi levelli quali mummie ci sono.
Il lavoraccio è "solo" quello di stabilire quali mummie mettere per ogni livello, se programmi una routine AI per ognuna delle mummie a seconda del loro colore, il resto dovrebbe venire da se. |
|
Tempo creazione pagina: 0.320 secondi
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.